Il Sindaco Giunta scrive alle scuole sul nuovo anno scolastico

Comunicato Stampa

L’apertura del nuovo anno scolastico è sempre un momento particolare, non soltanto per il Mondo della Scuola ma per tutta la Comunità.
In particolare, le Famiglie sono generalmente consapevoli della fondamentale importanza di uno studio serio per l’utile inserimento delle Giovani e dei Giovani nel sistema produttivo del Paese
Del pari, i responsabili della Cosa Pubblica sono consapevoli di dovere garantire infrastrutture adeguate e servizi al passo dei tempi. Tale consapevolezza, spesso, si scontra con l’endemica carenza di risorse che, proprio in questo settore, non dovrebbero mancare.
L’attuale Governo regionale appare intenzionato a porre un’attenzione particolare all’edilizia scolastica, che soffre per una atavica consuetudine a riciclare strutture sorte con altre finalità.
Nella nostra città, pur in presenza di alcuni edifici di recente costruzione, si rilevano sofferenze di vario tipo, non esclusi la sostanziale mancanza di spazi per le attività extrascolastiche. A ciò noi vogliamo sopperire, anche con il sostegno della Città Metropolitana.
Nostro impegno prioritario sarà il contrasto alla dispersione scolastica nonché la promozione di iniziative per il tempo libero, allo scopo di evitare che i Giovani siano catturati da quanto di negativo, purtroppo, la società offre: droga, gioco d’azzardo, bighellonaggio, alcol.
A tal fine, pensiamo di individuare alcuni obiettivi da condividere, di alto livello civile, quali, per esempio, la partecipazione attiva alla salvaguardia dell’ambiente – con il primario e attuale tema della incentivazione della raccolta differenziata dei rifiuti – alla “riscoperta” e valorizzazione delle emergenze archeologiche, artistiche, ambientali e culturali del territorio.
Nell’attesa di incontrarvi singolarmente, per concordare possibili comuni iniziative, desideriamo manifestare, a nome dell’intera Amministrazione, al Corpo Docente e al Personale Amministrativo e Ausiliario la gratitudine per l’importante Servizio espletato e inviare, Vostro tramite, agli Studenti tutti un caloroso saluto e un augurio di Buon Lavoro.
Con viva cordialità.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti