Giunta: precari del comune confermati fino al 31 dicembre

francesco-giunta-sindaco-termini

Comunicato Stampa

Oggi 11 Gennaio il Sindaco Francesco Giunta e gli Assessori comunali hanno approvato la delibera con la quale sono stati rinnovati fino al 31/12/2018 i contratti di lavoro dipendente a tempo determinato dei 79 precari del Comune di Termini Imerese.
Nei giorni scorsi la Regione Siciliana ha fatto pervenire ai Comuni una nota per confermare la dotazione finanziaria necessaria a coprire parte delle spese del personale precario che lavora presso gli Enti locali.
Il Sindaco Francesco Giunta ha dichiarato che “Era necessario dare continuità ai rapporti di lavoro dei nostri precari che ricoprono ruoli importanti e sono indispensabili per il funzionamento dell’Ente comunale”.
Gli Uffici hanno anche elaborato un atto ricognitivo delle esigenze di personale dell’Ente contenente un calcolo della capacità assunzionale secondo il quale, dopo l’approvazione dei documenti di bilancio preventivo 2018-2020, l’Amministrazione potrebbe avviare le stabilizzazioni dei precari.
“Il nostro obiettivo è quello di avviare, nel rispetto delle complesse normative vigenti, la tanto attesa stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato, la cui esperienza e professionalità rappresenta un patrimonio da custodire e valorizzare. Inoltre, le nostre scelte sono motivate dalla speranza di dare serenità a queste persone e alle loro famiglie che attendono da moltissimi anni delle soluzioni concrete al loro problema” ha concluso il Sindaco Francesco Giunta.

Commenti

commenti