Dipendenti comunali assenteisti: 5 denunciati a Termini Imerese

Avrebbero timbrato il badge, ma non sarebbero stati regolarmente al lavoro. Adesso per cinque dipendenti comunali del settore manutenzioni del Comune di Termini Imerese, nel palermitano, è scattata la denuncia. L’operazione sarebbe nata da alcuni esposti anonimi che segnalavano l’assenza dal posto di lavoro dei cinque dipendenti. Sono entrati in azione gli agenti di polizia e i carabinieri che hanno bloccato l’ingresso del posto di lavoro e poi sono andati a controllare tutti quelli che dovevano essere in servizio.
Gli indagati sono S.G., 55 anni, M.S., 53 anni, D.G., 65 anni, D.M. M., 58 anni, e D.I., 54 anni.

I cinque avevano regolarmente segnato l’ingresso ma di loro al comune non c’era traccia.
«Garantiremo ogni opportuna collaborazione alle forze dell’ordine per fare piena chiarezza» dice adesso il sindaco Totò Burrafato, per il quale «affiora sempre più la necessità di attivare ogni opportuno controllo interno per disincentivare eventuali prassi non tollerabili». Per il primo cittadino, infatti, «un dipendente pubblico deve essere di esempio positivo e non certo di malcostume». Quindi, promette “tolleranza zero” per «le furbizie che rischiano di compromettere il lavoro di tanti dipendenti che responsabilmente fanno il loro dovere».
Burrafato si è detto amareggiato per quando accaduto ma pronto a fare la sua parte per garantire legalità e trasparenza.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti