Crociere:pronto piano Authority Sicilia ovest per incremento

Un'immagine che mostra la nave da crociera "Msc Seaside", la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia, che la Fincantieri sta costruendo per Msc Crociere, 29 novembre 2016. ANSA / Havas PR Milan +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

ANSA) – PALERMO, 12 LUG – Malta sfiora i 700mila crocieristi l’anno, mentre la Sicilia occidentale nel suo complesso, raggiunge a fatica i 500mila nel 2017, con previsioni peggiori per il 2018. partendo da questi dati che il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar di Sicilia occidentale (scali di Palermo, Termini Imerese, Trapani, e Porto Empedocle), Pasqualino Monti, sta studiando un modo per sfruttare l’alto potenziale offerto dal turismo crocieristico.
Il potenziale non manca, Palermo per le navi più grandi e Trapani per quelle più piccole per quanto riguarda il turismo crocieristico. Visto che il Mediterraneo ha spostato verso Nord, lontano dalle coste africane, l’asse di gravitazione del mercato delle crociere.
Per quanto riguarda il porto di Catania, oltre alle merci ed al traffico ro-ro, l’idea è quella di sviluppare anche il traffico turistico fatto di crociere e di yacht con la creazione di una marina per maxi yacht. (ANSA).

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti