Crocetta incontra delegazione di lavoratori area industriale di Termini Imerese e sindacati. Impegno per trovare soluzioni a tutte le questioni poste

Il-presidente-Crocetta-in-visita-alla-Blutec-di-Termini-ImereseIl-presidente-Crocetta-in-visita-alla-Blutec-di-Termini-Imerese

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver incontrato una delegazione di lavoratori dell’area industriale di Termini Imerese, rappresentati dalle organizzazioni sindacali Fim-Fiom-Uilm, per sottoporre a verifica gli accordi siglati con Blutec e il Ministero dello Sviluppo economico, relativi agli investimenti nell’area di Termini e alle misure di salvaguardia dei lavoratori nonchè alle forme di sostegno al reddito nella fase di transizione.
Tra le diverse questioni poste, appare urgente un incontro presso il Mise, da realizzare entro il mese di luglio, al fine di verificare il piano attuativo degli investimenti di Blutec.
E’ altrettanto urgente, inoltre, la questione che riguarda l’indotto e i servizi, in merito alla cassa integrazione in deroga “Il plafond assegnato alla Regione – di 9 milioni di euro – utilizzabile solo per il 5%, è insufficiente a coprire il fabbisogno di Termini e diventa addirittura inconsistente sommando a questo il fabbisogno di Gela, altra area di crisi complessa. Un altro elemento significativo riguarda il decreto di rinnovo della cassa integrazione per i lavoratori Blutec” dice Crocetta. Il presidente ha assicurato che domani a Roma informerà la Presidenza del Consiglio sulle questioni e richiederà la convocazione di tavoli specifici con il Ministero competente e i responsabili dell’area di Termini Imerese.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti