CRISI A TERMINI: FIOM CGIL, accelerare soluzione per Termini Imerese

«Entro maggio va chiarita la credibilità e sostenibilità delle proposte presentate per Termini Imerese» è quanto ha affermato Maurizio Landini, Segretario Generale della FIOM CGIL, intervenendo a un attivo dei lavoratori e dei delegati dello stabilimento siciliano e dell’indotto. La FIAT, ha proseguito Landini, dal canto suo «deve adoperarsi per favorire soluzioni che garantiscano l’occupazione» avvertendo che «quel che è certo è che non aspetteremo passivamente, perchè di tempo ne è già passato troppo».

Il dirigente sindacale ha ricordato come, nei giorni scorsi sia stato chiesto unitariamente al ministro Romani un tavolo al quale partecipino anche la FIAT e i soggetti che hanno presentato proposte. «Noi pensiamo – ha aggiunto Landini – che la FIAT non possa andare via se prima non ci sono intese che diano certezze e prospettive occupazionali e industriali».

A sostegno di queste posizioni, dunque, di un’accelerazione del processo e del ruolo che deve avere la FIAT nel favorire proposte che diano garanzie occupazionali e industriali, il leader della FIOM CGIL ha detto che proporrà agli altri sindacati iniziative unitarie. «Ci sono 2.200 lavoratori dello stabilimento e dell’indotto che attendono risposte precise – ha fatto sapere Landini – e la FIAT non può venir meno alla responsabilità sociale. Consideriamo il mese di maggio – ha concluso il dirigente sindacale – decisivo per la soluzione della vicenda».

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti