Carnevale Termitano: le novità dell’edizione 2011 – agenzia feedback vince gara triennale

La Feedback, agenzia di comunicazione e marketing palermitana, si è aggiudicata la gara, bandita dal Comune di Termini Imerese, per l’organizzazione dell’edizione 2011 del Carnevale Termitano che si svolgerà dal 1 all’8 marzo prossimi. L’agenzia, che vanta un’esperienza ultradecennale nell’ideazione, la progettazione e l’organizzazione di grandi eventi internazionali, si occuperà della gestione della manifestazione per tre anni.

Miriamo a far compiere – ha spiegato Salvatore Burrafato, sindaco di Termini Imerese – un salto di qualità alla manifestazione proseguendo il cammino avviato lo scorso anno, nel solco della tradizione e nel pieno rispetto della storia ultracentenaria della manifestazione ma dando, nello stesso tempo, importanti segnali di innovazione.

La manifestazione, così come è successo lo scorso anno in occasione della prima edizione dell’evento targata Feedback, avrà, infatti, forti segnali di innovazione rispetto al passato. Tra le novità in cantiere per il 2011 la realizzazione di un villaggio gastronomico dedicato alle specialità del Carnevale con il coinvolgimento dei ristoratori locali per una maggiore valorizzazione della cultura e della tradizione carnascialesca. Novità anche per il bando dei carri allegorici, che sarà pubblicato a breve. Confermate le iniziative inaugurate lo scorso anno, come il villaggio dei cartapestai, aperto ai più piccoli, che sarà allestito sempre al Palazzetto, gli itinerari culturali alla scoperta del patrimonio storico, architettonico e monumentale della cittadina e la presenza di due giurie per la valutazione dei carri, una tecnica e una popolare.

L’obiettivo che vogliamo raggiungere – spiega Maurizio Agnello, assessore comunale al turismo – è l’affermazione della manifestazione nel panorama nazionale degli eventi carnascialeschi, in modo da attirare turismo qualificato proveniente da tutta Italia. Sono certo che, grazie anche alla collaborazione con l’agenzia Feedback, l’evento sarà ulteriormente valorizzato. Puntiamo ambiziosamente in alto, nella direzione di un vero e proprio grande evento culturale.

La Feedback vanta nel suo curriculum il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, alla tredicesima edizione, Cannoli and Friends, il festival internazionale di dolci di Piana degli Albanesi e la festa conclusiva dell’America’s Cup di Trapani. L’agenzia è, inoltre, partner per le attività di comunicazione istituzionale e degli eventi del progetto Univercittà, organizzati dall’Università degli Studi di Palermo.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti